MILA KUNSTGALERIE presenta Habitat Fragmentation Exhibition of MATTHIAS HAGEMANN / VALENTIN SARTORI Opening Fri. 13. February 2015, 6 pm

MILA KUNSTGALERIE  presenta  Habitat Fragmentation  Exhibition of  MATTHIAS HAGEMANN / VALENTIN SARTORI  Opening Fri. 13. February 2015, 6 pm

flyer_1st_matthias

 

Nella mostra da MILA KunstGalerie, gli artisti Hagemann e Sartori espongono fotografie della loro vita mobile, di nomadismo culturale.

Attraverso tecniche fotografiche diverse, dal bianco e nero di Hagemann alle fotografie a colori di Sartori,  Mila presenta paesaggi di precarie stabilità, in cui gli artisti manipolano le polis non occidentali ponendo l’attenzione su dettagli e particolari. In questo modo la loro percezione-interpretazione individuale annulla l’obiettività che si pensa caratterizzi la tecnica fotografica.

La mostra mira a rivelare la realtà parziale di un mondo conducendo lo spettatore alla ricerca di insospettabili ricordi intimi del diverso.  In questo gioco di rimandi fra ricordi, dettagli e inevitabili interpretazioni, gli artisti creano la visualizzazione delle  aspettative sul futuro di una collettività in fase di traformazione di cui tutti  facciamo parte.

* Lavori permanenti di  Jan Bauer e di Otello Scatolini

 

Posted on by Ruth in Cultura, Feste e eventi, Mostre, Turismo

Add a Comment