Importante! Sondaggio sul fenomeno della nuova immigrazione a scopo lavorativo in Germania. Da compilare!

 

cover-emigrazione2

http://www.notemodenesi.it/wp-content/uploads/2014/03/cover-emigrazione2.jpg

 

Buon pomeriggio a tutti, ieri era inverno oggi é primavera, il tempo é schizofrenico ma va bene così, ci insegna ad essere flessibili anche in questo….

È con piacere che incollo qui le informazioni per partecipare ad un sondaggio, é importante che chi si é trasferito in Germania dopo il 2008 ne prenda parte!!

L’associazione senza scopo di lucro “Minor – Projektkontor für Bildung und Forschung” é stata incaricata dall’ ufficio federale per l’Immigrazione e i Rifugiati (BAMF) di condurre un sondaggio sul fenomeno della nuova immigrazione a scopo lavorativo in Germania. Il  loro compito è quello di indagare le ragioni che hanno spinto all’emigrazione gli italiani/le italiane e gli spagnoli/le spagnole che sono venuti in Germania dopo il 2008. Nodali sono a questo proposito le domande riguardo alle necessità di sostentamento e supporto. Lo scopo  scopo è quello di acquisire conoscenze riguardo ai fattori che giocano un ruolo fondamentale nell’integrazione sia sociale che lavorativa.

Il questionario dura circa 10 minuti e si trova qui: www.soscisurvey.de/mondo-sottosopra

I dati verranno trattati confidenzialmente e al solo scopo di acquisire conoscenze per lo studio in oggetto.

Un ulteriore scopo della ricerca è quello di pubblicare i risultati acquisiti e condividerli con il gruppo dei partecipanti/delle partecipanti italiani/e e spagnoli/e in Germania e anche con le istituzioni competenti in modo da facilitare l’esperienza del trasferimento a chi decide di venire in Germania.

Potete trovare ulteriori informazioni sull’analisi a lungo termine della nuova immigrazione lavorativa su: http://www.minor-kontor.de/projekte/migrationsforschung

 

Posted on by Ruth in Cultura, Documenti, Lavoro, Società

Add a Comment