Chitarrista italiano in concerto a Berlino Sabato 3 Maggio ore 19.30, Gottfried-von-Cramm-Weg 47

Buon pomeriggio piovoso e profumato di Aprile. In batter d’occhio ecco il vento il freddo e le nubi scure che fanno temere il peggio….ma ormai Berlino é un tutta verde chiaro e l’acqua che oggi scende copiosa non può altro che fare bene a tutto il verde di questa città. Negli ultimi giorni sono stata molto pensierosa e anche un po’ abbattuta, mi sono state riferite molte bugie e malelingue su di me e/o sulla mia azienda Case a Berlino per la quale io, la mia socia e 15 dipendenti ci mettiamo in gioco tutti i giorni e lavoriamo duramente. Ho notato infatti un crescere sempre più forte di questo tipo di italiani a Berlino. O sono i nuovi arrivati che criticano  gli italiani emigrati 20 anni fa come me, e che quindi sono nella loro testa da mettere nella categoria “sfruttatori” , o sono quelli arrivati da qualche anno che non sopportano di vedere i nuovi arrivati ( hanno infatti un diritto di prelazione su Berlino tutto italiano) e in generale non sopportano di vedere qualche italiano/a che ha successo e vanno a mettere in giro una gran serie di bugie o a creare polemiche sterili . Bisognerebbe creare il gruppo “serpi a Berlino”, avrebbe sicuramente molto successo.
Lo scrivo pubblicamente perché nonostante chi mi vuole bene mi abbia detto che non vale la pena perderci neanche un minuto del mio tempo, io continuo ad essere umana, a rimanere ferita, e molto, dalla cattiveria altrui. O come la vogliamo chiamare? Noia? Invidia? Ignoranza? Consiglio a tutte queste simpatiche persone, di andarsi a dare una letta qua: http://dejure.org/gesetze/StGB/187.html il significato della parola Verleumdung.
Passiamo ad altro….che é meglio!!!
Vi presento con molto piacere un appuntamento da non perdere per chi ama la chitarra classica.
37.KunstSALON_03-5-14
  • Cosa: 37. Salon Maja & Friends: “Gitarrensalon” – spanische Lieder in Musik und Bild
  • Quando: Samstag, 3.5.14, Einlass 19:00h, Beginn: 19:30h
  • Dove: im Grand Slam (Clubhaus vom LTTC Rot-Weiß), Gottfried-von-Cramm-Weg 47, 14193 Berlin
  • Chi: Giuseppe Chiaramonte (Gitarre), Maja Fluri (Sopran), Matthias Wunsch (Bilder)
  • Programm: Spanische Lieder in Musik und Bild
  • Musik: Manuel de Falla, Isaac Albéniz, Johann Kaspar Mertz
  • Eintritt: Online-Vorverkauf 15€, Abendkasse 20€ 
Per chi si iscrive alla newsletter del Salon Maja&Friends è previsto l’acquisto di due biglietti al prezzo di uno
Giuseppe Chiaramonte è un concertista di chitarra classica. In più occasioni definito “un poeta della chitarra” per le sue interpretazioni cariche di forza emotiva ed espressività, suona un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea, con una particolare predilezione per la musica del compositore romantico Johann Kaspar Mertz, originale per chitarra ma in buona parte ispirata al pianoforte. Le sue interpretazioni sono supportate da una tecnica basata su nuovi principi, sulla quale tiene regolarmente Corsi di Perfezionamento e Seminari divulgativi, che porta a sorprendenti risultati timbrici apprezzati da alcuni tra i più grandi rappresentanti mondiali della chitarra classica.
Nato nel 1985, ha tenuto numerosi concerti in tutta Italia a partire dall’età di 15 anni, è stato invitato più volte a tenere concerti in diretta radiofonica, ha vinto concorsi Nazionali e Internazionali e nel 2013 è stato selezionato dalla prestigiosa etichetta discografica Sony Classical per l’inserimento di una sua interpretazione in un CD-compilation di prossima pubblicazione. Il Maestro Aldo Minella, universalmente riconosciuto come uno dei migliori allievi di Andrès Segovia, ha detto di lui: “Giuseppe Chiaramonte è un musicista raffinato che riesce a coniugare la sua innata, sensibilissima musicalità con una tecnica impeccabile, per alcuni aspetti innovativa, specialmente nella produzione del suono. È un vero piacere ascoltarlo.”
Provare per credere :

Posted on by Ruth in Concerti, Cultura, musica, Società

Add a Comment