Teatro e tombola 2013, evento prenatalizio per le famiglie a Berlino

 

TEATRO TOMBOLA 2013 front

 

Sono le 16 ed é BUIO! niente di meglio allora che prepararsi mentalmente a tutte le lucine di Natale, i mercatini, il Glühwein, che sono in arrivo, e a tante attività che piacciono ai bambini ( e non solo). Ecco la classica tombola e teatro natalizio. Buon weekend a tutti! Ruth

L’edizione 2013 di TEATRO E TOMBOLA si terrà DOMENICA 8 DICEMBRE dalle ore 15.00 presso il teatro della Grundschule Am Senefelderplatz, Schönhauser Allee 165 | 10435 Berlin-Prenzlauerberg (U2 Senefelderplatz).

Per questa edizione l’associazione bocconcini di cultura è molto felice di proporre al giovane pubblico uno spettacolo in lingua italiana di una compagnia teatrale italiana: “Hansel e Gretel” della compagnia Teatro Blu di Bolzano. http://www.compagniateatroblu.it/produzioni/hansel-e-gretel-2/

“… Il centro della storia si aggrappa con forza al concetto di “sospensione”, inteso come condizione determinante in cui si trovano a vivere molti bambini di oggi. Bambini, appunto, segnati da una vita “sospesa” tra un presente molto difficile e pieno di sofferenze e il sogno di un futuro migliore, da vivere in qualche altro luogo. La storia è bella e funziona, soprattutto oggi, in questo nostro mondo segnato da partenze, da fughe da luoghi disagiati alla ricerca della casetta fatta di dolci in paesi lontani, e a volte inospitali.”

In apertura della manifestazione si esibirà il c

oro di bambini italo-tedeschi “I birichini” diretto da Rachelina Giordano, con alcuni brani del loro cd “Viva la musica”.

Dopo lo spettacolo teatrale ci sarà il tempo per una piccola merenda e poi si giocherà a tombola.

Si ringraziano per la collaborazione: Jugendamt Pankow, Kinder- und Jugendclub go, l’associazione Co.As.Sc.It di Hannover e l’associazione Verba Volant.

I premi della tombola sono messi gentilmente a disposizione dai seguenti sponsor: libreria Dante Connection, libreria Mondolibro, libreria Mundo Azul, negozio di scarpe Der Kinderschuh im Hof, Benzo, Centro Italia, Mitte Meer.

Si ringraziano inoltre i seguenti sponsor: il Casolare, I due forni, Il ritrovo, Il giradischi e Piazza Bra.

L’ingresso all’evento è libero. Gradita una donazione di 5,00 euro a famiglia.

I preparativi procedono a ritmo serrato.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme un pomeriggio prenatalizio italiano!!

E nell’attesa chi non l’avesse ancora fatto può visitare il nuovo sito dell’associazione (www.bocconcini.net) ed iscriversi alle bocconcini news!

Ilaria

TEATRO TOMBOLA 2013 retro

Posted on by Ruth

Add a Comment