Provate a cliccare questo link e vediamo se non vi viene subito voglia di vedere un film.
Se questo é il primo pensiero che vi accarezza la mente, allora vi trovate nella pagina giusta e non dovete far altro che tenervi liberi per le prossime proiezioni mensili che si terranno sabato 21 e 22 settembre. La Berlin Film Society é un gruppo che organizza incontri dedicati al cinema che hanno luogo una volta al mese: nella presentazione delle loro attività, si parla per l´esattezza di cinematic experiences, per questo ogni mese viene scelto uno specifico tema, regista o idea da esplorare attraverso la visione di film.
Per il mese di settembre l´appuntamento é speciale in particolare per gli italiani e gli amanti del cinema italiano, per i nostalgici e gli amanti del buon cinema d´autore, per chi si é perso qualche capolavoro: nella suggestiva cornice della Kühlhaus , una vecchia fabbrica di ghiaccio a Gleisdreieck, avrà luogo una due giorni dedicata al neoralismo italiano con la proiezione di Ladri di biciclette (1948) di Vittorio de Sica e Roma, città aperta (1945) di Roberto Rossellini.
Nella giornata di sabato l´ingresso é previsto per le 19.00 con un drink di benvenuto, mentre la visione del film di Ladri di biciclette – dopo una breve introduzione – sará alle ore 21.00; domenica invece l´ingresso é alle 18.30 e la proiezione di Roma, città aperta alle ore 20.00. I biglietti sono limitati, non lasciateveli scappare!
Chi ama il cinema non perda l´occasione di rivivere capolavori del passato in una delle città più moderne d´Europa: buona visione!
———————————–
Per informazioni http://www.berlinfilmsociety.com/
e qui gli eventi fb https://www.facebook.com/events/1436378966587251/ ( Ladri di biciclette)
https://www.facebook.com/events/443722145741057/ ( Roma cittá aperta)
Il costo dei biglietti é di 12 € per la singola proiezione, 20 € per entrambe. I biglietti si possono richiedere a rsvp@berlinfilmsociety.com o attraverso Eventbrite a questo link https://bfsbicyclethieves.eventbrite.co.uk/