“L´Italia che affascina”: il concorso fotografico di Berlitalia 2013

 

Berlitalia-logo

 

Per avvicinarsi al meglio al festival della cultura italiana Berlitalia 2013 – Italia Terra Madre, che si terrà nei giorni 7-8 settembre nella suggestiva cornice di Potsdamer Platz, il Comitato organizzatore dell´evento bandisce un concorso di fotografia mettendo in palio dei fantastici premi.

Cittadini italiani e non, nativi berlinesi o acquisiti e tutti gli amanti del Bel Paese, sono invitati ad inviare una foto (massimo una per persona) che abbia come tema “L´Italia che affascina” all’indirizzo mail concorso@berlitalia.de (uno scorcio di paesaggio catturato durante una vacanza, una via di un borgo medievale, una zona i cui colori ricordino lo “stivale”, un piatto tipico o tutto ciò che suggerisce la fantasia).

Le immagini dovranno essere accompagnate da un breve titolo, dai dati anagrafici del concorrente (nome, cognome, (data) e luogo di nascita) e dall´indicazione del luogo in cui sono state immortalate. I migliori scatti verranno caricati sulla pagina Facebook “Berlitalia”, dove gli utenti del social network fungeranno da “giudici”. In base al numero di like ottenuti fino alle ore 10.00 di giovedí 5 settembre 2013, si decreteranno i vincitori dei tre premi in palio.

 

Il 1° classificato potrà godere di un meraviglioso soggiorno di due notti per due persone presso la “Locanda degli Elfi”, tra le romantiche montagne del Piemonte. Il voucher è gentilmente offerto da ITALY SUSTAINABLE TRAVEL – ITALIAN ÖKO REISEN, un progetto italiano con base a Berlino che promuove e rappresenta all’estero l’Italia di Qualità e Sostenibile attraverso una piattaforma internet (www.italysustainabletravel.com – www.italienoekoreisen.com).

Il 2° classificato riceverà invece in omaggio un fantastico set Caffein (mix di 3 kg di caffè in grani, 2 confezioni da 250 g di caffè macinato, una moka Alessi e un “cremafacile” per fare il cappuccino) messo in palio dalla Caffein GmbH.

Il 3° premio consisterà invece in un buono da 50 euro (netti) da utilizzare per una gustosa cena al ristorante italiano To Beef or Not To Beef.

 

La premiazione avrà luogo durante la seconda giornata del Festival della cultura italiana Berlitalia 2013 – Italia Terra Madre domenica 8 settembre alle ore 14.00. Nell´occasione, Ottavia Ricci, fondatrice del progetto ITALY SUSTAINABLE TRAVEL – ITALIAN ÖKO REISEN, metterà in palio un ulteriore soggiorno in una delle strutture aderenti, che verrà estratto a sorte tra tutti partecipanti. I motivi per partecipare al concorso “L´Italia che affascina” e per presenziare a Berlitalia 2013 non mancano quindi di certo.

 

 Primo-premio-berlitalia

 

Posted on by raffaella

Add a Comment