Tutto pronto per il Berlin fashion Film Festival

bfff-white-double

 

Una nuova strategia di comunicazione attraverso piccoli corti d’autore sarà l’elemento portante del Berlin fashion film festival 2013.

Ho avuto il piacere di conoscere Niccolò Montanari e Lisa Filippini fondatori della Fier, agenzia che organizza eventi di moda e design per stilisti emergenti, e sono stata subito colpita dalla passione che alimenta il loro lavoro a partire dal meeting dello staff scrupolosamente coordinato da Eszter Boros.

Grazie a questa manifestazione lo spettatore è invitato ad assistere al cambiamento di una moda che si affida oggi alla macchina da presa e conseguentemente di un testo visivo che arriva a raccontarci una vera e propria storia.

Siamo nel pieno della globalizzazione, della fusione tra diversi gusti e realtà e nel periodo di internet che permette con movimenti pluriarticolati di monitorare i consensi facendo dell’ azienda un venditore porta a porta che conosce alla perfezione tutti i suoi clienti. Immagini che parlano in concatenazione di segni unico scopo creare immediatezza figurativa, spettacolarità e persuasione.

Invito aperto agli amanti della moda ma anche a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta a questo mondo alla ricerca di nuovi mezzi espressivi per le proprie idee artistiche e progetti personali.

Io intanto mi chiedo:dato che sarò presente all’evento come assistente make- up (responsabile la divina Sophia Lenore) …riuscirò ad incontrare  Charlie Le Mindu  per addomesticare  i miei capelli?

Certo è che non vedo l’ora di gustarmi la sua sfilata e naturalmente ballare con la musica di dj Hell.

 

Dal 2 al 4 Luglio

 

Location: Kino Arsenal , Potsdamer Straße 2, 10785 Berlin

 

http://berlinfashionfilmfestival.net

 

http://www.charlielemindu.com

 

http://www.djhell.com

 

http://sophia-lenore.com

 

 

 

 

(Raffaella)

Posted on by raffaella

Add a Comment