Halloween in arrivo! Il miglior posto dove trovare una maschera a Berlino: Deko Behrendt

halloween2

Buongiorno a tutti,

questa mattina é stato piú facile alzarsi, ammettiamolo, un’ora piú tardi del solito, e già ci stava luce. Godiamoci questa situazione ancora per qualche giorno prima di piombare definitivamente nelle tenebre. Tenebre che però cominciamo ad essere alleviate da tante feste in arrivo per grandi e piccoli, e durante le quali Berlino e i suoi abitanti si mascherano a festa. Una festa che ormai sta andando sempre più in voga qua a Berlino é Halloween. Io come madre di tre bambini, come vuole la tradizione, il 31 Ottobre sera li maschero da mostri terribili e li lascio andare , con altri bambini ( e l’hanno scorso ci sono andata anche io, per precauzione 😉 in giro per le case del vicinato, a bussare alle porte dicendo “Süßes oder saures” ( che corrisponde al nostro dolcetto o scherzetto) e ricevendo in dono da praticamente tutti, dolci di diversa portata. È un’esperienza veramente bella…Ci stanno gli anziani che non vedono l’ora di regalare antiche caramelle, i giovani che a loro volta indossano una maschera per spaventare i bambini quando aprono la porta, mamme con pargoli alle ginocchia che cercano di salvare i dolci da regalare dalle grinfie dei propri figli, persone desolate che non hanno niente da regalare e corrono in cucina a vedere di racimolare qualcosa e nel dubbio, regalano qualche soldino. Aprono praticamente tutti quelli che sono in casa, almeno cosí ho avuto l’esperienza nel nostro Kietz.

Più si é mascherati in maniera terribile, più l’effetto é assicurato e il divertimento garantito. Non sono solo i bambini ad andare in giro per le case, ma anche ragazzi e ragazze che a volte ti chiedi se non sia meglio non aprirla la porta….Consiglio a tutti di premunirsi di dolciumi vari da dare a chi busserá alla vostra porta il 31 dalle 17 circa in poi…

Per chi non abbia ancora una maschera adeguata, per sé  o per i propri figli, consiglio un negozio, che credo sia tra i più forniti a Berlino, se non il piú fornito e dal quale si può attingere anche per Carnevali e feste varie. Da fuori sembra un normale negozietto, poco appariscente, ma appena si entra….é un negozio che si estende in lunghezza, e ci si trova di tutto e di piú. Non solo maschere di tutti i tipi, con tanto di trucchi, parrucche, scherzi, etc, ma anche tutto il necessario per qualsiasi tipo di decorazione, dalla festa di compleanno al cenone di Capodanno. Vale assolutamente una visita.Viene addirittura citato nel libro 111 Orte in Berlin, die man gesehen haben muss ( che consiglio).

halloween

Vi sconsiglio peró di andarci il 31 mattina o pomeriggio!! La fila é LUNGA ( anche 30 minuti di attesa!!!) , e un commesso/buttafuori  fa entrare solo a gruppetti, in corrispondenza di gruppetti di persone che escono, dato che appunto il negozio é lungo e stretto.

Il negozio si chiama Deko Behrendt e si trova nella Hauptstr. 18, a Schöneberg.

Gli orari di apertura sono
 
Lunedí fino a Venerdí dalle 10 alle 19 e Sabato dalle 10 alle 16.

Eccezionalmente per le festivitá Halloween e Capodanno, Sabato 27 Ottobre e Sabato 29 Dicembre sarà aperto fino alle 19.

Happy Halloween a tutti e buon divertimento con scherzetto o dolcetto 🙂

 

Posted on by Ruth

One Response to Halloween in arrivo! Il miglior posto dove trovare una maschera a Berlino: Deko Behrendt

  1. Jason

    These masks look proper scary, i hope that you will have a good time today. Happy Halloween.

Add a Comment