CHI SIAMO

IAB – italianiaberlino.it è un blog corale nato nel 2009. Vuole raccontare storie di Italiani a Berlino  e promuovere la cultura italiana contemporanea nella stessa città, come fanno i suoi blog-fratelli: IAM- Italianiamadrid.it e IAP – italianiaparigi.it.

Io sono Ruth, amministratrice del gruppo e autrice della maggior parte degli articoli, sono a Berlino dal 1993 e laureata in biologia molecolare. Sono sposata con un berlinese doc e ho tre figli nati nel 2003 ( Leone) , 2005 ( Florenz)  e 2007 ( Alice), tutti e tre perfettamente bilingui. Dopo aver lavorato per 10 anni come biologa nel 2007 ho fondato la ditta Case a Berlino e 3 anni dopo ho ideato insieme ad altri professionisti il portale Berlinitaly. Nel pochissimo tempo libero che mi rimane scrivo per questo blog, oltre a continuare in veste di Manager per le pubbliche relazioni a lavorare per la mia ditta, a sviluppare il progetto e il magazine Berlinitaly, e a costruirmi una rete in Italia con un progetto di network marketing . Seguire e amministrare questo blog è divertente e molto stimolante, ma non sempre ne ho il tempo e la possibilità, ed è per questo che insieme a me scrivono altri e mi aiutano in questa impresa.

La filosofia del sito?

Berlino è il Player, l’AVI e l’MP3 della nostra vita, noi, spettatori del nostro stesso spettacolo, aggiungiamo soltanto una voce, una voce fuori campo, una voce in Italiano.

Vuoi far parte del coro? Collabora con noi

Per scriverci una mail: redazione@italianiaberlino.it

www.italianiaberlino.it