Harry Potter in Concert a Berlino: il 29 luglio a Waldbühne

© Frank Embacher Photographie

Il 26 giugno è stato celebrato ufficialmente il ventesimo anniversario dall’uscita del primo capitolo della saga, nel 1997, “Harry Potter e la pietra filosofale”. Nessuno si aspettava un successo di tale portata, e tanto meno l’autrice. Eppure a quel primo libro ne seguirono altri 6, per un totale di 7, che sono poi diventati anche dei film. Senza contare tutto il mondo che ne è scaturito: ai romanzi sono seguite anche altre storie, disponibili in libreria o online.

In quest’anno di festeggiamenti e mentre a Londra si può vedere lo spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, a Berlino ritorna la magia di Harry Potter con lo spettacolo Harry Potter in Concert, il 29 luglio presso Waldbühne. Le prime avventure del maghetto famoso in tutto il mondo, saranno accompagnate da un’orchestra live, la Deutsches Filmorchester Babelsberg, diretta da John Jesensky che riprodurrà la colonna sonora originale composta da John Williams. Il compositore non solo è noto per questo primo capitolo della saga, ma anche per le musiche di Star Wars, Indiana Jones e tante altre.

La ben conosciuta  storia si arricchirà questa volta di un elemento sonoro più audace che riporterà in vita la musica del film. Tutto però sembrerà più vero e potrà essere vissuto in diretta. Il film promette quindi di mettere d’accordo un po’ tutti: i fan di Harry Potter e gli amanti dei concerti. Per chi non volesse farsi sfuggire questa occasione, si suggerisce di consultare la pagina per l’acquisto dei biglietti.

Di seguito si possono trovare ulteriori informazioni  sulla proiezione del film a Berlino: http://www.waldbuehne-berlin.de/harry_potter_und_der_stein_der_weisen_-_in_concert_2017-07-29_19.html.

L’evento “Harry Potter und der Stein der Weisen – In Concert” è quindi uno dei tanti modi per festeggiare l’anniversario delle avventure del mago nato dalla penna di J.K.Rowling. Chi è cresciuto con i suoi libri, avrà modo di assaporare la storia in maniera diversa, e anche in un’altra lingua, mentre per i neofiti dell’universo creato dalla Rowling, è una buona occasione per avvicinarsi alla storia. E questo è solo il primo di otto film che verranno proiettati su un maxi schermo in HD in presenza di un’orchestra che suonerà live. Se deciderete di andare, non ci resta che augurarvi una buona permanenza a Hogwarts!

Posted on by Valentina in Cinema, Concerti, Cultura, Feste e eventi, Film, Libri, musica

Add a Comment