Ricerca sui lavoratori italiani a Berlino

Aiutiamo Iraklis nella sua ricerca? Contattatelo per rispondere a qualche domanda

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca è interessato alle esperienze degli italiani come lavoratori a Berlino, nel contesto del progetto europeo ‘Growth, Equal Opportunities, Migration and Markets (GEMM)’ (http://gemm2020.eu/). In quest’ambito, verranno condotte delle interviste con lavoratrici e lavoratori finalizzate ad approfondire la conoscenza di come le persone hanno vissuto la mobilità internazionale, quali sono state le principali motivazioni che le hanno spinte a lasciare l’Italia, quali i canali d’informazione utilizzati, quale la percezione del clima di accoglienza in Germania e le principali difficoltà incontrate. I dati e le informazioni raccolte saranno trattate in maniera anonima e per fini strettamente scientifici, nel rispetto delle norme sulla privacy.

Chiunque lavori a Berlino da almeno due anni e abbia voglia di condividere le sue esperienze, é pregato di contattare il gruppo di ricerca per fissare un incontro:

 

Iraklis Dimitriadis, iraklis.dimitriadis@unimi.it

Diego Coletto, diego.coletto@unimib.it

 

Grazie Mille

Posted on by Ruth in Documenti, Società

One Response to Ricerca sui lavoratori italiani a Berlino

  1. Ida

    Salve, mi scuso se non è la sezione giusta, ma voglio trasferirmi a Berlino a Gennaio 2018 insieme ad un’altra persona e cerchiamo casa. A Chiunque passi di qui e abbia notizie, chiederei gentilmente di farmi sapere. La mia mail è bulma_coccin3lla@hotmail.it ! Grazie infinite!

Add a Comment