Poi ci sono quelli che…. ( Lo sfogo di Corrado)

Buongiorno a tutti é UNA VITA che non scrivo. Non me ne abbiate a male. Sono stata impegnatissima per svariati motivi, progetti, i figli crescono e con loro la qualità delle sfide giornaliere…insomma …un periodo intenso. Ma tornerò raccontandovi dei miei nuovi progetti a Berlino. Promesso. Nel frattempo potete trovare i nostri ultimi sforzi su www.berlinitalypost.com . Posto un piccolo sfogo di Corrado, che ne sente e ne vede tante tutti i giorni come me.Ruth

Poi ci sono quelli che

Fin troppo spesso gli italiani sono schiavi di se stessi. Sono loro i primi colpevoli dei maltrattamenti subiti. Tralasciando quelli il cui unico scopo è di gravare sulla società e continuare a non fare un cazzo dalla mattina alla sera, parliamo degli sprovveduti.

Quelli che pensano che la Germania sia rimasta quella degli anni 50-60, un paese da ricostruire in toto, dove bastava che uno respirasse per vedersi offrire un lavoro.
Poi ci sono quelli “bisogna essere umili e non pretendere di avere diritti”.
Poi ci sono quelli che se non mangiano esattamente come mangiavano al paesello muoiono di fame (Tutti fini gourmet che non conoscono la differenza fra controfiletto e scamone) .
Poi ci sono quelli che hanno un diploma, magari un diploma in un mestiere ricercato in Germania e pensano che non abbia alcun valore, che quello che hanno studiato sia perfettamente inutile e si mettono a cercare “un qualsiasi lavoro”
Poi ci sono quelli che “i sindacati sono il male”, salvo poi finire a lavorare in nero senza contratto e busta paga perché ignorano le più fondamentali regole dei rapporti di lavoro.
Poi ci sono quelli che i tedeschi non si sanno divertire, e poi se gli chiedi come passavano le serate, scopri che tutte le sere si trovavano al bar sport del paesino a giocare a carte
A proposito di paesino, ci sono quelli che fino a ieri hanno vissuto in un paese del meridione, con gli affitti a 5 euro al mq, e si lamentano che le case sono care quando si trasferiscono in Baviera, in BW o NRW, che messi insieme hanno il PIL di tutto il Benelux e una altro paio di stati europei.

A voi sprovveduti chiedo questo. Siate umili nel modo giusto. Non rinunciando ai vostri diritti, bensì capendo che le menate che vi fate, che i problemi che avete, spesso partono da voi stessi, dalla vostra ignoranza rispetto a quello che vi circonda, dalla vostra faciloneria e disponibilità a bervi qualsiasi fesseria venga scritta, basta che sia confacente alla soddisfazione die vostri desideri.

Corrado

Posted on by Ruth in Società

Add a Comment