Oltre Berlino: viaggiare e fotografare per Netflix

Viaggiare e fotografare

© quangle Pixabay

Si sogna spesso di essere pagati per viaggiare e in molti vorrebbero fare un’esperienza simile. Fortunatamente, se una situazione del genere era impensabile fino a qualche anno fa, pare sia molto più frequente oggigiorno. Non per niente ci sentiamo di segnalare questa opportunità che non riguarda Berlino, ma si estende anche oltre i suoi confini.

Netflix, la famosa tv in streaming da poco arrivata anche in Italia, sta cercando 6 fotografi che gireranno le location delle serie tv e racconteranno le loro esperienze attraverso scatti significativi, volti a immortalare la bellezza dei luoghi europei. E tutto questo, ovviamente, dietro lauto compenso.

Particolare non è solo il tipo di lavoro, ma anche il modo in cui ci si deve candidare, che rispecchia le tendenze social di questi ultimi anni. Su instagram bisognerà caricare tre tra le proprie foto più belle in alta qualità, da cui emergano chi siate, quali passioni avete e quale sia la vostra motivazione. Ma come fanno i selezionatori a capire che vi state candidando per questa posizione? Ovviamente esiste una parola chiave, cioè l’hashtag #grammasters3.

La posizione resterà aperta fino al 6 marzo, quindi è bene affrettarsi. Successivamente, entro l’11 marzo verranno selezionati 25 candidati, ai quali sarà chiesto di compilare dei moduli e di inviare altre foto. Infine, il 29 marzo si saprà chi sono i 6 prescelti.

Se siete interessati, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa Grammasters.

Se siete degli accanniti spettatori di serie tv, se amate viaggiare e adorate la fotografia, aggiungendo poi un pizzico di fantasia e conoscenza degli ambienti social in rete, allora vale forse la pena di provare a candidarsi per questa iniziativa innovativa.

Valentina Lo Iacono

Posted on by Valentina in Cultura, Curiosità, Feste e eventi, Lavoro, Società, Turismo, Varie

Add a Comment