Possibilità di tirocinio estivo a Berlino nel settore dell’online marketing

Online marketing

© Suomy Pixabay

Se sei uno studente universitario e hai voglia di combinare un’esperienza utile mentre ti godi Berlino, ti potrebbe interessare l’offerta dell’azienda noicompriamoauto.it: in palio tre posti per un tirocinio nell’online marketing. I selezionati potranno così maturare esperienza nel settore, lavorare in una start-up e vivere da vicino tutto ciò che la città ha da offrire.

Il concorso

Per poter riuscire a fare uno stage presso l’azienda bisogna preparare un progetto in formato digitale e inviarlo a internship@noicompriamoauto.it entro il 31.03.2016. I 3 prescelti sosteranno un colloquio telefonico e, in caso di vincita, potranno svolgere il tirocinio estivo nel 2016, lavorando nel team italiano.

Il progetto deve essere un’analisi di mercato o nell’inbound marketing sul tema “La mobilità del futuro, in Italia e Europa”. Tenendo di vista gli obiettivi da raggiungere, si dovrà descrivere accuratamente come si vuole realizzare il tutto e come si pensa di raggiungere il risultato previsto. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata al concorso di Noicompriamoauto.it.

Per quanto riguarda l’analisi di mercato, da prendere in considerazione è il mercato automobilistico digitale in Italia, come il car-sharing, descrivendo il settore, gli attori principali, chi sono i clienti e i principali concorrenti, ecc. Anche qui si rimanda nuovamente alla pagina del concorso di noicompriamoauto.it.

Requisiti di partecipazione

  • Bisogna essere iscritti all’università per l’anno accademico 2015/2016 e frequentare il secondo o terzo anno del corso di laurea
  • Non avere ancora compiuto 26 anni
  • Avere una conoscenza di inglese almeno ad un livello B2 (il tedesco è ben accetto, ma non necessario)

Se si soddisfanno questi requisiti di base, si può pensare a candidarsi. Al momento le università già convenzionate sono le seguenti:

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa  Napoli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata  Roma

Seconda Università degli Studi di Napoli   Napoli

Anche gli iscritti ad università diverse possono fare richiesta e chiedere all’università di competenza mettersi in contatto con l’azienda all’indirizzo internship@noicompriamoauto.it per organizzare la convenzione.

Documenti richiesti

Sono obbligatori la lettera di presentazione, il CV e il certificato di iscrizione all’università 2015/2016. Se disponibili è bene allegare anche referenze di lavoro ed eventuale portfolio di progetti realizzati.

Il progetto va presentato dal 1.2.2016 al 31.3.2016. Seguiranno una valutazione e il colloquio telefonico o tramite skype avrà luogo dal 18.04. al 29.04. Chi vincerà potrà iniziare il tirocinio tra giugno e agosto per una durata minima di 3 mesi e un massimo di 6, a seconda della propria disponibilità e in base agli impegni universitari.

Posted on by Valentina in Lavoro

Add a Comment