Berlinitaly Post: la rivista online del portale Berlinitaly

Berlinitaly Post

È nato il Berlinitaly Post, la rivista online del portale Berlinitaly. Ogni giorno verrà pubblicato un nuovo articolo su uno dei temi del magazine, ovvero lavoro, formazione, lavoro, eventi, arte e cultura, burocrazia. Oltre a queste sezioni, è possibile leggere le interviste ai soci di Berlinitaly e nella rubrica “Destinazione Germania” verrà dato spazio alle storie di italiani in Germania.

Cos’è Berlinitaly in breve

Berlinitaly è un progetto nato nel 2010 per i professionisti italiani o i professionisti tedeschi in contatto con l’Italia. Mira a creare un network di professionisti che possono ritrovarsi e allargare così la loro cerchia professionale, rispondendo maggiormente alla domanda attuale. Per iscriversi o semplicemente per saperne di più, si rimanda al sito di Berlinitaly.

Il Berlinitaly Post

Da un’idea di Matteo Avanzi e Ruth Stirati, ha preso vita la nuova rivista, collegata al portale Berlinitaly. L’inaugurazione ha avuto luogo l’8 gennaio presso il Kino, in presenza dei direttori e dei collaboratori che hanno contribuito ad arricchire il magazine di contenuti.

L’intento non è solo quello di dare voce alle storie di professionisti italiani che spesso si sono reinventati a Berlino, ma verranno date anche informazioni sulla burocrazia tedesca, come la procedura per richiedere l’Arbeitslosengeld I o le norme della sicurezza sul lavoro. Il Berlinitaly Post vuole essere una nuova fonte di informazione sulle tematiche del lavoro, della formazione e tanto altro ancora. Per scoprirne di più, visitate la pagina ufficiale: berlinitalypost.com.

Il nuovo progetto è solo agli inizi, quindi continuate a leggerlo per saperne sempre di più e rimanere aggiornati su possibilità interessanti. Workshop informativi e altri eventi sono in preparazione così da creare un nuovo punto di incontro per gli italiani all’estero e aprire uno spiraglio sulla vita professionale degli italiani in Germania.

Una buona lettura e speriamo che il Berlinitaly Post sia di vostro gradimento!

   Valentina Lo Iacono

Posted on by Valentina in Berlinitaly, Cultura, Curiosità, Feste e eventi, Lavoro

Add a Comment