Eatitalian food week a Berlino

Eatitalian food week Berlin

© Pixabay

Voglia di mangiare italiano? Arriva l’evento interamente dedicato alla cucina italiana e che per una settimana, dal 30 novembre al 6 dicembre, vi permetterà di reimmergervi nei sapori classici di una dieta mediterranea.

Il menu servito è composto da 3 portate (antipasto, primo piatto e dolce), accompagnate da un buon bicchiere di vino. La qualità è al centro della manifestazione che mira a far conoscere i prodotti tipici delle cucine regionali italiane e a esaltarne il gusto.

Tutti i prodotti selezionati sono bio e provengono direttamente dall’Italia; stessa cosa per lo staff, rigorosamente italiano come da regolamento. A differenza di quanto accade di solito, il menu sarà fisso e saranno i ristoranti stessi a scegliere cosa offrire. 18 ristoranti aderiscono all’iniziativa e saranno pronti ad allietare il palato dei commensali. Interessante anche il prezzo: un pasto completo per soli 20 Euro.

Visitando il sito dell’evento si potranno trovare informazioni sui ristoranti, sul loro menu e su come prenotare: Eatitalian Food Week Berlin.

Data la sempre continua affluenza di italiani, che ogni anno vengono a Berlino in vacanza o decidono di stabilirsi qui, non stupisce che venga dato spazio ad un’iniziativa simile. Il cibo italiano è rinomato nel mondo e molto conosciuto, ma siamo sicuri che i piatti vengano preparati bene? Come si cucina la vera pasta? Che gusto ha la cucina romagnola? Interrogativi che potranno essere risolti partecipando alla manifestazione e decidendo di godersi un pasto in uno dei ristoranti aderenti. Un modo per passare una serata piacevole in compagnia, ritornare alle origini e esportare un po’ di italianità a Berlino, sperando di poter far conoscere un po’ di più la vera Italia anche ai nostri amici tedeschi.

 

Informazioni generali sull’iniziativa

 

Eatalian Food Week Berlin

Quando –  Dal 30 novembre al 6 dicembre 2015

Dove: http://eatalianfoodweekberlin.com/ristoranti/?lang=it

Organizzatore: MADE Communications

Partners: Il Mitte, Resmio, Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, Exberliner, Zitty

 

Valentina Lo Iacono

Posted on by Valentina in Cultura, Curiosità, Feste e eventi, Gastronomia, Ristoranti

Add a Comment