“La trilogia dell’amorte” di Francesco Olivieri a Berlino

Il 25 Novembre a Berlino e in contemporanea in altre città italiane e a Parigi, nel giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si terrà al cinema Babylon una lettura dell’opera “La trilogia dell’amorte”, scritta da Francesco Olivieri. Nei tre monologhi di cui l’opera si compone sono raccontate le riflessioni di Federica Mellori, una delle due donne morte ammazzate in “Finché morte non ci separi”, opera sempre dello stesso autore, il racconto di un uomo che narra in dialetto romanesco cosa l’abbia indotto ad uccidere sua moglie e infine si parla di una moglie che uccide il proprio marito.

 

Donna che legge

La lettura verrà interpretata dagli attori Sara Ercoli, Alberto Fortuzzi e Roberta Bianchini. Ognuno di loro darà voce a un personaggio, raccontando le loro storie di amore e morte. La regia a Berlino è di Sara Ercoli, i costumi sono curati da Beatrice Paola Ruffini (loungewear fornito da All Off.it), mentre la produzione e direzione artistica sono di Set Up Production.

Inoltre, il bel progetto è sostenuto da NoiNo.org e dalla Cooperativa BeFree, oltre che essere patrocinato dall’Istituto di Cultura Italiana.

Vale senz’altro la pena di partecipare per riflettere su una giornata così importante.

Appuntamento per il 25 Novembre 2015 h. 20:00 al Babylon Rosa-Luxemburg Str. 30 10178 Berlin, ingresso gratuito.

Valentina Lo Iacono

Posted on by Valentina in Cinema, Cultura, Feste e eventi, Teatro

Add a Comment