Trovare una stanza a Berlino tramite Uniplaces

Uniplaces logo
Partendo per l’Erasmus, sono tante le formalità da sbrigare e a queste si aggiungono preoccupazioni di altro tipo come dove andrò ad abitare? È ormai noto come la competizione per trovare una stanza a Berlino sia alta e di come si vada incontro a dei veri e propri casting per trovare la persona migliore agli occhi degli altri coinquilini. Il processo sicuramente si complica se intrapreso dall’Italia. Il più delle volte occorre cercare casa direttamente in loco e si rischia di passare buona parte del proprio soggiorno Erasmus alla ricerca di un alloggio, cosa che toglierà tempo alle moltissime attività a cui ci si potrebbe dedicare invece che visitare case altrui.

Una soluzione a tutto questo può essere rappresentata da Uniplaces, il portale per prenotazioni di alloggi per studenti. Qui si avrà la possibilità di scegliere tra diversi tipi di stanze e appartamenti, arredati e comprensivi delle accortezze generalmente richieste. I prezzi variano a seconda della tipologia e tutte le bollette possono essere già incluse. Dall’Italia si potrà comodamente visionare le stanze e prenotarne già una prima della partenza, senza timore che l’offerta reale differisca da quanto riportato sul sito. Infatti, gli alloggi presenti su Uniplaces sono verificati e visitati personalmente da un team apposito.

Il progetto è nato nel 2013 in seguito alle difficoltà incontrate dai tre fondatori nella ricerca di un alloggio durante il periodo universitario. Tale situazione è comune a molti studenti che ogni anno partono alla volta di altri paesi tramite l’Erasmus e questo ha alimentato la convinzione di come un portale simile fosse necessario. Quando si parte per un’esperienza all’estero, vi sono molte cose da preparare e di cui preoccuparsi, ma la ricerca di un alloggio non deve più rientrare tra le classiche preoccupazioni. Consultando gli alloggi per studenti a Berlino di Uniplaces, si avrà una comoda, veloce e pratica alternativa che sostituirà le lunghe e estenuanti ricerche in città. Provare per credere!

 Valentina Lo Iacono

 

Posted on by Valentina in Alloggi, Case

Add a Comment