Venerdì 9 Ottobre:Presentazione di Zona Rossa a Berlino, il nuovo libro di Gino Strada e Roberto Satolli

LOCANDINA_zonarossa_GRUPPO

 

Venerdì 9 Ottobre a Berlino si terrà la presentazione di Zona Rossa, il nuovo libro di Gino Strada, chirurgo e fondatore dell’ong Emergency, e Roberto Satolli, medico e giornalista scientifico.

Zona Rossa racconta l’epidemia di Ebola in Africa dal punto di vista tutto personale di medici che hanno curato la malattia, ma anche di uno di loro che l’ha vissuta in prima persona. È un libro che vuole parlare dell’epidemia in modo diretto, dalle esperienze delle persone che l’hanno vissuta e che hanno visto dilagare il panico in un mondo che ha temuto di trovarsela in casa. È per questo anche una riflessione sui pazienti di prima e seconda categoria, perché la vita di un europeo malato sembra valere più di mille africane. È per questo anche una denuncia all’ingiustizia del potersi curare perché non si è nati in una condizione sfortunata o morire perché non c’è nessuno disposto a curarti.

La presentazione sarà tenuta nella libreria italiana Mondolibro (Torstr. 159) con ospite Roberto Satolli, verrà moderata da Federico Quadrelli e comincerà alle 20.

Al termine dell’incontro si parlerà dell’eventuale formazione di un gruppo di volontari Emergency a Berlino. Chiunque fosse interessato può presentarsi alla presentazione o lasciare un commento qui sotto.

Per maggiori informazioni guardate sul sito di Mondolibro o su Facebook.

Posted on by Elisa Barrotta in Cultura, Feste e eventi, Varie

Add a Comment