Cercasi educatore/educatrice italiana nell’asilo ” I cuccioli” Rieserstr. Neukölln

Pubblico una lettera di una mamma!

 

Cercasi educatrice italiana!

Vorremo segnalare per che a partire da gennaio 2015 è vacante un posto da educatore/educatrice per un/a madrelingua italiano nel’asilo “I Cuccioli” nella Riesestraße, Neukölln.

 http://www.kitariesestrasse.de/

http://www.kindertagesstaetten-suedost.de/kitas.html?kitaid=37

 

Sul sito dell’asilo l’informazione purtroppo non si trova ancora, ma come genitori con bambini in questo asilo sappiamo che stanno cercando urgentemente per poter svolgere la pratica necessaria entro la fine dell’anno.

Chi vuole mandare o portare il suo curriculum o chiedere informazioni  può farlo presso la direzione del asilo (Herr Korpys, sostituta in caso di assenza: Viola Balz, E-Mail: Kita-Riesestrasse@kitaso.berlin.de).

L’unico educatore italiano a tempo pieno che hanno sta cominciando un altro lavoro a Gennaio e quindi rimangono scoperto di qualcuno che possa parlare con i bambini in un italiano corretto e anche trasportare la cultura. A noi genitori la faccenda sta chiaramente molto al cuore e quindi proviamo a spargere la voce il più possibile.

Posted on by Ruth in Asili, Famiglia e bambini, Lavoro, Società

5 Responses to Cercasi educatore/educatrice italiana nell’asilo ” I cuccioli” Rieserstr. Neukölln

  1. Andrea Fiorini

    Non ho mai lavorato all’interno di un asilo ma ho avuto esperienza come baby sitter per bambini di 5/7 anni per molto tempo.

  2. Emanuela

    Ciao a tutti/tutte…sono diplomata liceo psico-socio pedagogico con esperienza in babysitting con bambini da 8 mesi in su.

  3. Luisa Mancarella

    Cari genitori,sono un insegnante qualificata di yoga per bambini e mamma di una bimba di 3 anni.al momento insegnando nell asilo “Montessori and friends” in Wilmersdorf ;
    Il mio intento e´quello di diffondere questa disciplina piena di benefici e appunto di collaborare con le istruzioni educative italiane .Capisco enormemente i vostri bisogni per cui a vostra disposizione offro in orario scolastico:
    Lezioni di yoga per bambini
    Danza Terapia (Folklore italiano e baby dance)
    Lettura/Recite di Fiabe

    Vi saluto augurandovi il meglio per i vostri figli
    Luisa Mancarella

  4. Stefania Cannizzo

    Salve. Sono Stefania e sono educatrice ed animatrice di comunità con un corso regionale di 900 ore ed educatrice per aver svolto per cinque anni il lavoro come educatrice ed animatrice, e negli ultimi tre anni presso la struttura dell’Opera Don Calabria che ha radice cattolica e ha provincie in tutto il mondo , ma che rivolto a tutti nel pieno rispetto delle altre religioni. Sono anche una artista, dipingo e sono una creatrice, infatti non per caso ho svolto il ruolo come propositrice di progetti artistici e teatrali come esperta artistica e attività di svago anche in ambienti aperti. ho lavorato pure coma animatrice e educatrice polivalente nelle materne scuole pubblica 2 circolo di Termini Imerese, Santo Padre, ovvero S. Francesco di Paola. Ho due ragazze, cioè sono madre di due figlie una di 16 e un’altra di 10 e amo fare i dolci e le torte, suono la chitarra e adoro i bambini…ho fatto progetti nella scuola di mia figlia alla materna di bologna, dove risiedevo e dove ho lavorato in un centro estivo come animatrice ed educatrice. tra le attività anche la lettura animata con burattini e suoni..scrivo storie per bambini e considero l’agape e in ciò il confrontarsi nelle idee e creatività il fulcro di una buona crescita! quindi condivisione e creatività nel rispetto e gioia, spontaneità! Ho lavorato come animatrice ed educatrice presso Onlus “Crescere insieme” come volontaria e poi come socia, con i ragazzi ed adulti portatori di handicap, cosi ho fatto dipingere non vedenti, ma anche chi aveva delle immunodeficienze bilaterali e dei ritardi di crescita, come anche anziani in casa di cura, dove ho curato di fare lo stage del corso, con loro ho creato e dipinto…oltre al fare, credo e tengo all’ascolto dei bisogni dei bambini, che sono lo spunto per indirizzarli e guidarli al meglio e non imporli a fare.. scrivo poesie e filastrocche. Ed ho fatto teatro. Ho partecipato a parecchi seminari con l’Opera Don Calabria volti a studiare metodologie e risposte riscontrate nell’educare e animare i ragazzi e bambini. Così qualora foste interessati, avrei piacere a sapere di più circa la vs. offerta.

  5. Fiorella

    Mi chiamo Fiorella,
    Ho un diploma di dirigente di comunità. Laure Triennale in Scienze Pedagogiche, Laurea Magistrale in scienze dell’educazione disagi e sicurezza.
    La mia esperienza è stata diretta con figli e nipoti. Ho 66 anni e molta voglia di fare se vi fa piacere contattatemi grazie Fiorella

Add a Comment