Servizio di psicologo online per chi vive all’estero

Buongiorno a tutti, nella mia pausa pranzo, mentre trangugio un toast e bevo un brodo prima di scappare all’aeroporto, pubblico un articolo per un servizio sicuramente interessante per chi ha necessità di avere uno psicologo in lingua italiana e magari non lo trova nella città dove vive, o le liste d’attesa sono troppo lunghe. Anche i costi sono contenuti rispetto alle normali visite di persona. Non conosco personalmente questo psicologo, ma penso che potrebbe essere un aiuto per alcuni. Auguro a tutti una bella giornata! Ruth

Unknown

Sono Gianluca Bernasconi, Psicologo ad indirizzo Clinico iscritto presso l’Albo degli Psicologi – Ordine del Lazio – e desidero informarvi che sul sito  www.gianlucabernasconi.it  è disponibile il servizio di consulenze psicologiche ideato per le persone che, per diversi motivi, non possono usufruire di uno Psicologo di madre lingua italiana vicino alla propria abitazione, o per chiunque si trovi impossibilitato nel recarsi presso lo Studio di uno Psicologo.

Il primo colloquio è gratuito, nulla è dovuto.

Pur non risiedendo al momento all’estero, per certi versi mi sento “uno di voi”, poiché per diversi anni in passato, seguendo mio padre ed il suo lavoro ho vissuto tra Europa e Stati Uniti; ben comprendo quindi i disagi e le difficoltà che può incontrare una persona che “respira”, vive e condivide culture e prospettive differenti rispetto a quelle apprese nel proprio paese d’origine e sulla base delle quali si è strutturato; oltretutto, poi, c’è la vita che può talvolta complicare le cose e destabilizzare l’equilibrio che con fatica abbiamo raggiunto…difficoltà sul lavoro, problemi nella relazione con il partner o intra-familiari, problematiche legate all’inserimento nella nuova cultura ed i relativi disagi nella socializzazione…o comunque, più in generale ci sentiamo pervasi da un senso di inadeguatezza ed instabilità dinnanzi a pensieri, emozioni e stati d’animo che non riusciamo più né ad evitare, né a fronteggiare.

 

Infatti, il disagio psichico si manifesta attraverso un sintomo, come potrebbe essere un forte stato ansioso, un attacco di panico, o ancora un forte stato depressivo o condotte alimentari inappropriate: ma il sintomo non è il problema, la causa del disagio; il sintomo è solo un segnale, una spia, un simbolo: qualcosa che sta a significare e rappresentare altro.

Questo è l’attimo che va colto: quando tutte le certezze che fino ad allora ci hanno sostenuto si trasformano in dubbi con cui bisogna “sporcarsi le mani” accogliendoli, ascoltandoli, comprendendoli per poi elaborarli, per trasformarci e ritrovarci in un livello nuovo e più adattivo; è importante quindi  che chiunque si trovi disorientato dinnanzi una nuova prospettiva possa contare su un professionista che lo supporti nella gestione di tale disagio.

Per usufruire del servizio è necessario avere una buona connessione a internet, webcam e microfono funzionanti, e scaricare il programma gratuito di videochiamata “Skype”.

Tra i molti vantaggi della consultazione psicologica a distanza vi è senza dubbio la possibilità di applicare dei prezzi calmierati alle consultazioni psicologiche.

Per qualsiasi informazione, potete visitare il sito  www.gianlucabernasconi.it  e contattarmi compilando il modulo presente nella pagina “Psicologo online”, o se preferite potete scrivermi direttamente presso il mio indirizzo email  info@gianlucabernasconi.it

 

 

 

Posted on by Ruth in Medici, Psicologi

Add a Comment