Dal 13 al 16 Giugno “POST” AKRcollettivo from Rome to Berlin

POST4

POST- a bit more than human a bit less than machine

di AKRcollettivo

 

Dal 13 al 16 Giugno, alle ore 20 presso il TheaterKapelle (Boxhagenerstr. 99), andrà in scena lo spettacolo “POST-” del collettivo AKR , un collettivo di artisti italiani con base a Roma, ma che da diversi anni porta i propri  lavori in festival, teatri, gallerie e spazi non convenzionali a Berlino, in Germania, in Europa e nel 2012 anche  in Cina.

POST-, inteso come  ‘dopo’, è una mostra dell’umanità superstite e della sua lenta e continua disumanizzazione che avviene attraverso quelli che vengono chiamati “processi di normalizzazione”, movimenti volti all’omologazione e all’appiattimento, che caratterizzano la vita sociale.

POST- è la rappresentazione del gesto inutile dell’arte di contrapporsi al sistema nel sistema, ma è anche la rappresentazione dell’arte come unico contatto con la libertà. Tutto parte dalle macerie e dal grido del mondo che si è appena compiuto. Non resta che ascoltare il silenzio. 

La location è un posto speciale: il TheaterKapelle è infatti “una chiesa sconsacrata che sorge su Boxhagener Strasse, affianco ad un cimitero. Il legame tra il camposanto ed il teatro è forte, tanto che ogni due settimane occorre smontare tutto per far posto ai funerali, che si svolgono tutt’ora al suo interno. Forse è per questo che l’edificio appare tragicamente maestoso, affascina ed incute una sorta di timore reverenziale.”

Non dimenticatevi di prendere parte anche alla serata del PresseParty, il 12 Giugno alle ore 20, sempre presso il TheaterKapelle. Sarà questa un’occasione per incontrare il gruppo, ascoltare la presentazione del progetto e bere qualcosa insieme.

 www.akrcollettivo.net


“Qualcuno è pre-, qualcuno è post- senza essere mai stato niente ” – CCCP
13, 14, 15 e 16 Giugno ore 20

THEATERKAPELLE

Boxhagener Strasse 99, 10245 Berlin T 030 68076314

http://www.theaterkapelle.de
12 Giugno ore 20: PresseParty

Video

Evento

Maria Laura de Bardi

Posted on by Ruth in Cultura, Feste e eventi, Società, Teatro

Add a Comment