Una birra „Hell oder Dunkel“ a Güntzelstraße

IMG_0562

Sulla piacevole Güntzelstraße si trova il locale „Hell oder Dunkel“ cioé „chiara o scura“ riferendosi alla birra da loro prodotta. Si tratta di birra non filtrata nella versione chiara o scura, prodotta artigianalmente a Spandau.

Il sapore fresco e aromatico della birra di per sé rende la visita un must per tutti quelli che amano la birra. La birra é disponibile anche in versione pitcher da 1,5 litri, soluzione niente male in gruppo.

Ma il piccolo ristorante e „Bierlokal“ offre una scelta di piatti tedeschi e non solo tra cui zuppe, schnitzel, laugenbrezel per accompagnare la birra da voi scelta. Se non bevete birra non preoccupatevi: servono naturalmente anche vino e bevande analcoliche.

Il menú non é molto ampio, ma i piatti sono preparati con cura e serviti da un personale amichevole.

La cosa piú bella del locale é in realtá l´atmosfera, se d´estate le lunghe panche all´esterno invitano alla sosta, d´inverno la semplicitá del locale e la sua atmosfera intima lo rendono un posto piacevole per una sosta pomeridiana, per una cena con amici o per un dopocena rilassato.

É uno dei miei locali preferiti qui a Berlino, adoro la loro birra tanto da spedirla spesso a mio padre in Italia. Giá perché é anche possibile acquistarla da asporto, in bottiglie da 1 litro o in confezione regalo con 3 bottiglie.

Cosa c´é di meglio di una bella birra giocando a briscola o a tressette?

Hell oder Dunkel

Güntzelstraße 24/25 – 10717 Berlin

U-Bahn Hohenzollenplatz

Reservierung: 030/86 42 09 06

Posted on by joellejonas in Gastronomia, Ristoranti, Varie

Add a Comment