BERLITALIA 2012, Italienisches Kulturfestival, Cultura e sapori d’Italia a Berlino

Ciao a tutti! é con grande piacere che posto il comunicato stampa degli organizzatori del festival Berlitalia ( Strassenfest) , al quale io stessa ho partecipato due anni fa come spettatrice con grande piacere, mentre quest’anno saremo presenti anche noi con uno stand a parte, uno per Case a Berlino, l’altro per Berlinitaly , in modo tale da poter conoscere di persona molti di voi.

È una bella occasione sia per presentare il proprio lavoro ad un grande pubblico ( ci stava moltissima gente la volta scorsa) , sia per passare una bella giornata curiosando tra gli stand e scoprendo nuove realtá italiane berlinesi. Sotto nell’articolo troverete tutte le informazioni a riguardo. Buona lettura e buone vacanze a chi di voi sta in partenza ( chi come me ha figli o lavora nelle scuole e vive a Berlino é in fase di rientro o é giá rientrato, visto che queste, dopo le 6 settimane di vacanza, riaprono quest’anno il 6 Agosto). Ruth

p.s scusatemi per il layout ma riuscire ad inserire i diversi logo nell’articolo é stato arduo ( e non mi é neanche riuscito :-( )

logo Berlitalia senza croce NUOVO

Cultura e sapori d’Italia
Berlino, 22-23 Settembre 2012

Dal 22 al 23 Settembre 2012, dalle ore 11 alle 21, si terrà nella Fuggerstrasse (Schöneberg) la seconda edizione di “Berlitalia”, un festival-mercato dedicato espressamente alla promozione della cultura italiana a Berlino e ai prodotti tipici italiani.

Tale evento vuole essere una vetrina dei tanti italiani che vivono a Berlino, per presentare al meglio la comunità italiana, la sua cultura e l’inconfondibile Made in Italy, dando la possibilità al pubblico berlinese di immergersi in una festa di mercato tutta italiana.

La Berlitalia 2012 vedrà la partecipazione di un gran numero di operatori che commercializzano prodotti italiani, non solo aziende già affermate, ma anche alcune di più recente costituzione, dando spazio soprattutto all’ingegnosità di alcune aziende startup tutte italiane.

Ma non solo: l’evento viene arricchito anche della partecipazione di aziende provenienti direttamente dall’Italia, che durante questo evento hanno la possibilità di conoscere direttamente sul campo, un’esemplare molto rappresentativo dei loro potenziali clienti. Tanti saranno i “sapori italiani” offerti: vino, olio e prodotti tipici alimentari. Non mancano poi le proposte turistiche per i vacanzieri che progettano un viaggio in Italia, le offerte del mercato immobiliare italiano, ma anche prodotti artigianali e artistici, così come articoli per la casa e proposte di moda italiana.

Esporre alla Berlitalia 2012, significa pertanto ottenere una grande visibilità sia presso un pubblico di visitatori già favorevolmente orientato, che presso gli operatori del settore in Germania.

Non mancheranno naturalmente, le molte società italo-tedesche presenti a Berlino che informeranno circa le varie attività socio-culturali disponibili e accessibili a tutti.

Il programma culturale sarà ricco e vario: tanti sono gli artisti italiani che vivono a Berlino e che partecipano alla Berlitalia 2012, con musica dal vivo, serate danzanti di notti italiane, sfilate di moda, degustazioni di vini, corsi di pasta fresca, “foodtheather organizzato dagli espositori, corsi di lingua al minuto e con una formula più allegra, ma utile ai tanti “nuovi italiani” di Berlino in cerca di lavoro: un’ufficio di collocamento o borsa  lavoro!

Per tutti gli espositori, e in particolare per gli sponsor e le Istituzioni Patrocinanti, ci sarà una notevole attività di stampa e pubblicità:

Ufficio stampa in collaborazione con le più grandi testate berlinesi.
Ufficio stampa web a livello nazionale. Stampa e distribuzione di 10.000 cartoline Dinamix (Gastronomie Selection).

Stampa e affissione di 1.000 manifesti.

Stampa e distribuzione di 7.000 copie del Catalogo Berlitalia 2012.

Divulgazione tramite i social network: Facebook, Twietter, LinkenId.

Vi aspettiamo!

Organizzatore:

Archimedes Marketing

in cooperazione con la

EDN Berlino

Contatti:

Organizzazione:

Fabio Grasso

Tel.: +49 (0)160 727 0051

Eleonora Di Nardo

Tel.: +49 (0)30 9209 3327

Fax: +49 (0)30 9209 3552

Email: info@berlitalia-berlin.de

www.berlitalia-berlin.de

Artisti: Antonella Uccheddu

Tel.: +49 (0)176 2753 5670

antonella@berlitalia-berlin.de

Stampa: Corina Kolbe

Tel.: +49 (0)175 2024349

info@berlitalia-berlin.de

Sotto il patrocinio di :

logo-comites-2

Partners ufficiali:

Archimedes

EDN Berlino 300dpi CYB

MARCHIO_ITKAM_ORIZZ (2)

uimLogo MND mini
muntagnola

Posted on by Ruth in Alloggi, Case, Corsi di tedesco, Cultura, Curiosità, Feste e eventi, Gastronomia, Lavoro, Ristoranti, Shopping, Società, Turismo, Varie

3 Responses to BERLITALIA 2012, Italienisches Kulturfestival, Cultura e sapori d’Italia a Berlino

  1. Stefano Ceretti

    Buongiorno, mi chiamo Stefano Ceretti e sono un artista italiano che si occupa di fotografia.

    Dal 22 settembre al 24 ottobre esporrò alcuni miei lavori a Berlino (Berlin-Avantgarde Gallery, Nollendorfstraße 11/12, 10777 Berlin).
    L’opening sarà venerdì 21 settembre alle ore 19.
    Nel caso qualcuno di voi fosse libero e venisse a trovarmi un pò di “tifo” italiano mi farebbe ovviamente molto piacere!

    Grazie e buone cose

    Stefano Ceretti
    Biella
    +39 333 2862315
    +39 366 7086432
    stefanoceretti@gmail.com

  2. Mari

    ciao Ruth!

    appena trovato il tuo blog!ora lo leggeró per stare al passo con questi eventi :) buon lavoro

  3. Erica

    Ciao Ruth,
    mi spiace invadere il tuo blog, ti seguo sempre con grande interesse, volevo chiederti se potresti pubblicizzare in qualche modo il mio blog fotografico o darmi qualche consiglio su come divulgarlo, è nato dal mio amore per la fotografia e per Berlino, il mio intento è quello di far vedere Berlino attraverso le mie foto a chi la conosce e ne sente la mancanza o semplicemente a chi ama la fotografia.
    Grazie mille!
    Erica

Add a Comment