Garçon: sapori francesi nel cuore di Wilmersdorf

foto_garcon

Passeggiando per la tranquilla Wilmersdorf residenziale, a pochi passi dalla U-Bahn di Fehrbelliner Platz e di Blissestraße, ci si imbatte nella piccola piazzetta Leon-Jessel Platz, dove campeggia una bella fontana a forma di fungo, luogo di giochi per molti bambini che abitano nella zona, nonché oasi di relax per le relative famiglie.

Proprio sulla piazzetta si trova il ristorante bistrò francese Garçon.

Uno di quei posti accoglienti a qualsiasi ora, arredato con gusto, dove incontrare gli amici per fare colazione, gustare specialità francesi e non, o semplicemente per un aperitivo all’aperto.
Il ristorante vanta un piccola, ma accurata selezione di piatti francesi e, a secondo della stagione, ricette come il famoso Boudin noir, il Coq au vin e il Beouf bourguignon. Inoltre offre un menù fisso giornaliero, secondo il concetto del business lunch, a prezzi contenuti.
Ispirandosi alla migliore tradizione dei “Cafcons” parigini, dove i musicisti di ogni tipo possono presentarsi ad un pubblico variegato, in autunno e inverno Garçon mette a disposizione il suo piccolo palco con pianoforte ad artisti di ogni genere: dalle letture di poesia alla musica live.

Se vi trovate da quelle parti, vale senz’altro la pena entrare e godersi un attimo di pausa con un caffè o magari gustando un’eccellente Tarte tatin.

Garçon
Fechnerstr. 30
10717 Berlin
www.garcon-cafconc.de
Tel.: 030 86393084

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 01:00 ca.

U-Bahn Blissestraße (U7)
Fehrbelliner Platz (U7 e U3)

Posted on by joellejonas in Concerti, Cultura, Gastronomia, Quartieri, Ristoranti, Varie

Add a Comment