I quartieri di Berlino: Zehlendorf

quartieri-distretti-berlino-Zehlendorf

Con il mosaico di parchi, foreste (Grünewald), fiumi (Havel) e laghi (Wansee e il meraviglioso Schlachtensee) questo quartiere é il piú verde di Berlino. È anche il quartiere piú ricco, dove la maggior parte delle abitazioni sono ville di lusso.

Ci sono moltissimi posti dove poter fare belle escursioni domenicali, come per es. l’ idillica “Pfaueninsel” (isola del pavone), una delle piú belle riserve naturali di Berlino, Da segnalare anche l’Haus der Wannsee Konferenz e il Freilichtmuseum Domàne Dahlem (tenuta agricola trasformata in museo all’aperto). Ospita anche la Freie Universitàt, una delle tre grandi universitá di Berlino.

Typisch Zehlendorf: Ville, lusso, gite domenicali in bicicletta, sorrisi, dolce vita, opulenza, esotismo, ex base americana, john f. kennedy school

PRO: quartiere meraviglioso, mai pensereste di stare all’interno di una metropoli, tanto é immerso nella natura
CONTRO: fuori dal centro, ma ben collegato grazie alla tangenziale e alla linea diretta della S1 , da Zehlendorf a Friedrichstrasse sono solo 25 minuti di S bahn senza dover cambiare! . Tutta gente molto ricca, un mondo a parte.

Posted on by Ruth in Quartieri, Turismo

Add a Comment