I quartieri di Berlino: Treptow

quartieri-distretti-berlino-Treptow

Famoso soprattutto per la gran quantitá di verde, in mezzo alle tempeste della nuova zona studentesca Friedrichshain, l’alternativa Kreuzberg e la turca Neukölln. Ospita il grandissimo Treptower Park, con al suo interno il grande memoriale sovietico per i caduti della battaglia di Berlino.

L’Arena é uno dei teatri off di Berlino piú famosi e con un programma molto interessante. Ritagliata tra l’Arena e la Sprea si trova il Badeschiff, una vera e propria piscina costruita all’interno della Sprea, che d’estate attira moltissimi bagnanti.
Typisch Treptow:
Industrie dismesse, grandi spazi, caduti russi, luna-park abbandonato, Pushkin,artisti nomadi, Badeschiff, Arena, Molecule man.
PRO: Confina con Kreuzberg, bellissimo parco
CONTRO: é il quartiere dove dal 2006 la NPD (Nazionale Partei Deutschland, di estrema destra) é presente nel parlamento del quartiere.

Posted on by Ruth in Quartieri, Turismo

4 Responses to I quartieri di Berlino: Treptow

  1. raffaele

    spandau e’ una zona tranquilla di berlino?
    e’molto lontana dal centro?
    grazie

  2. Ruth

    Guai se agli abitanti di spandau dici che sono una parte di berlino..ci sta il detto Berlin bei Spandau…é ben collegato sî, con la U7…tranquilla non so penso di sî…lontana dal centro…sï!

  3. raffaele

    30 minuti circa e’ comunque fattibile

  4. fabio

    dopo un anno e 2 mesi di vita a berlino, piu visite precedenti, treptow, nella parte che confina con xberg neukolln fshain, e diventato il mio quartiere preferito per andarci a vivere (amo il verde tagliato da corsi d acqua). eppure quasi nessuno ne parla, e quel che interessa a me, case in vendita non ce ne sono quasi. o ce ne sono di piccolissime, o di giganti. stanno per costruire dei complessi, ma saranno liberi a fine 2012. a me serve qualcosa per i prosismi mesi (bimbo in arrivo)…
    se ualcuno ha offerte, consigli etc sono graditissimi!
    grazie
    fabio

Add a Comment