I quartieri di Berlino: Wilmersdorf

quartieri-distretti-berlino-wilmersdorf

Quartiere di Berlino ricco e tranquillo, offre il vasto Grünewald, un vero e proprio bosco all’interno della cittá, dove é possibile incontrare cinghiali durante la passeggiata.

È un quartiere in gran parte residenziale e nella parte occidentale, dove la parte urbana si fa sempre piú rarefatta, chi se lo puó permettere vive in sfarzose ville. Nella parte nord di Grunewald si trova il Teufelsberg, una collina artificiale formata da rovine della II Guerra Mondiale, uno dei punti piú alti di Berlino. D’estate ospita numerosi bagnanti che si fanno il bagno nel Teufelssee, d’inverno, se c’é la neve, é il posto piú gettonato per le famiglie con bambini per andare sullo slittino.

I prezzi delle case sono tra i piú alti.

PRO: Verde, silenzio, parchi e anche vita mondana (Ludwigkirchkietz).Abitata da Berlinesi autentici, col cappello in testa, pipa e bastone.

CONTRO: Molto borghese e ricca, leggermente snob. Relativamente noiosa dal punto di vista della vita mondana a parte quella parte che sfocia sul Kudamm o Pariserstr.

Posted on by Ruth in Quartieri, Turismo

4 Responses to I quartieri di Berlino: Wilmersdorf

  1. Alessandro

    Salve! sono uno studente italiano e domani partirò per Berlino dalla Sicilia in cerca di un occupazione temporanea, per potere intanto iniziare a prendere falimiliarità con il posto.Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come muovermi? non conosco il tedesco ma parlo l’inglese discretamente….grazie cmq!!

  2. Ruth

    muoviti con i mezzi….funzionano benissimo…;-)
    iscriviti a italiansonline gruppo di berlino e allo stammtisch italiano/berlino di fb fanno incontri regolari per gli italiani a Berlino.
    fai un corso di lingua. comincia a farti tutti i locali chiedendo se cercano camerieri o simili. ma soprattutto impara il tedesco é la cosa + importante, oltre alla consapevolezza che arrivi in inverno e quello é lungo….ma pieno di vita ugualmente qui a Berlino.

  3. Redazione

    Ciao Alessandro, a proposito di lingua tedesca, come giustamente ha sottolineato Ruth, questo sabato sará pubblicato qui sul blog proprio un articolo sui corsi quindi … stay tuned, benarrivato e buona Berlino! 😉

  4. Alessandro

    grazie ragazzi i vostri consigli mi saranno utili!
    a presto ;)!!

Add a Comment