I quartieri di Berlino: Moabit

distretti-quartieri-berlino-Moabit

Moabit é in generale un quartiere multietnico con una grande presenza di popolazione turca, ma anche di molti studenti e giovani, visti i prezzi accessibili degli appartamenti e grazie a dei KIETZ con localini molto carini.

È anche molto ben collegato grazie alla Metro U9. Nella parte meridionale sorge la principale stazione ferroviaria cittadina, la Hauptbahnof .

PRO: Case a prezzi ottimi, si trova di tutto per la vita quotidiana, ben collegata, ci sono parchi, piscine, stazione vicina, é ad un passo da Mitte.

CONTRO: In alcune zone di Moabit la situazione é proprio triste, andate sempre a vedere la strada dove volete andare ad abitare con un po’ di anticipo per rendervi conto della gente che ci vive e se vi piace l’ambiente in generale. Ci sono delle strade favolose direttamente sul canale, e altre altrettanto tristi intorno alla Perlebergerstr.

Posted on by Ruth in Quartieri, Turismo

One Response to I quartieri di Berlino: Moabit

  1. aristotele

    Ciao. Sto valutando l’acquisto di un appartamento a Moabit. Conosco Berlino, ci ho vissuto un anno nel 1991. Però di Moabit non so nulla. La casa dovrebbe affacciarsi su Fritz-Schloß-Park. Che zona è?

Add a Comment